L'oggetto Magia di un artefice aggira la necessità di componenti materiali costosi / consumati?
Supponiamo che io sia un Artificiere di 11 ° livello con un modificatore di intelligenza +5 e che io usi la funzione di accumulo di incantesimi per immagazzinare Fiamma Continua , la cui componente materiale è "polvere di rubino del valore di 50 mo, che l'incantesimo consuma". Tuttavia, non è chiaro se la produzione dell'incantesimo dall'oggetto lo richieda, o addirittura qualsiasi componente (enfasi e testo tra parentesi aggiunto):
Mentre tiene l'oggetto [in cui è conservato l'incantesimo], una creatura può eseguire un'azione per produrre l'effetto dell'incantesimo da esso, usando il tuo modificatore della capacità di lancio di incantesimi.
L'utilizzo dell'oggetto sembra coerente con le normali regole per lanciare incantesimi dagli oggetti : attivare l'oggetto per lanciare l'incantesimo è un'azione, ma quell'azione è distinta dall'azione "Lancia un incantesimo" e non richiede componenti. Tuttavia, se questo è il caso, sembra che io possa usare Spell-Storage Item per produrre 10 torce a fiamma continua (o serrature arcane ) al giorno senza spendere soldi. Funziona come descritto, o c'è qualche ragione per cui l'oggetto per immagazzinare incantesimi richiederebbe il componente costoso per lanciare l'incantesimo?
Risposte
Sì lo fa!
Dalla Guida del Dungeon Master su come lanciare incantesimi da oggetti magici:
Alcuni oggetti magici consentono all'utente di lanciare un incantesimo dall'oggetto, spesso spendendo cariche da esso. L'incantesimo viene lanciato al livello dell'incantesimo e dell'incantatore più basso possibile, non spende nessuno degli slot incantesimo dell'utente e non richiede componenti a meno che la descrizione dell'oggetto non indichi diversamente.
Poiché un oggetto per immagazzinare incantesimi è ovviamente un oggetto magico, si applica questa sezione del DMG .
Poiché la descrizione di un oggetto per immagazzinare incantesimi non afferma mai che richiede componenti costosi, questa sezione del DMG conferma che gli incantesimi lanciati attraverso l'oggetto per immagazzinare incantesimi sono privi di componenti.