Come warlock Hexblade, un'arma Finesse usa CHA come modificatore di danno?
Quindi la descrizione di un'arma Finesse è che quando effettui un tiro per colpire e un tiro per i danni, usi Forza o Destrezza, e deve essere la stessa statistica per entrambi i tiri. Tuttavia, Hex Warrior dice che, come warlock, puoi usare il tuo Carisma come modificatore di attacco.
Ora, poiché la descrizione dell'arma finezza afferma che entrambi i tiri devono essere gli stessi e Hex Warrior li modifica in Carisma, significa che anche il tiro per i danni usa il modificatore di Carisma, dal momento che devono essere gli stessi?
Risposte
Sì, Hex Warrior può usare il modificatore di Carisma del warlock sia per i tiri di attacco che per i danni.
La funzione Hex Warrior afferma quanto segue:
Quando attacchi con quell'arma, puoi usare il tuo modificatore di Carisma, invece di Forza o Destrezza, per i tiri per colpire e per i danni.
Questa regola si applica indipendentemente dal fatto che l'arma abbia o meno la proprietà finezza.
La parola "può" significa che l'utilizzo di questa funzione è facoltativo. Ad esempio, se il modificatore di Forza del warlock è maggiore del suo modificatore di Carisma, allora può comunque usare il suo modificatore di Forza per i tiri per colpire e per i danni.
Nota che se il warlock effettua un attacco che non aggiungerebbe alcun modificatore di caratteristica al tiro per i danni, non includerebbe il suo modificatore di Carisma nei calcoli dei danni. Ad esempio, se il warlock sta usando il combattimento con due armi ed esegue un attacco con la mano secondaria con quest'arma, per impostazione predefinita non aggiungerà alcun modificatore di abilità al tiro per i danni.