Il difensore d'acciaio del fabbro della battaglia ha un turno completo?

Aug 18 2020

So che Steel Defender usa la tua iniziativa e ti insegue immediatamente. Quello di cui non sono sicuro è cosa può effettivamente fare a sua volta.

Un difensore d'acciaio ha un turno completo?

  1. Azione
  2. Interazione libera con gli oggetti
  3. Azione bonus
  4. Movimento

So che ha lo statblock che ti dice quali azioni può intraprendere, ma non dice nulla sull'avere o meno un'azione bonus e cosa può fare con quella. Inoltre non specifica le interazioni.

Esempio 1

Steel Defender utilizza un'azione bonus per attivare gli stivali della velocità e ora ha la capacità di spostarsi di 80 piedi sul campo di battaglia, facendo sì che i nemici utilizzino le loro reazioni per effettuare attacchi di opportunità e posizionandosi in un punto di strozzatura. Quindi prende l'azione Schivare.

Ora abbiamo uno Speedy Gonzales che può alzarsi accanto alle persone e fornire copertura, aiuto o essere una spugna per danni prima di sfrecciare dall'altra parte per bloccare un nemico in carica che è apparso da dietro quell'angolo che non hai mai controllato.

Esempio 2

Con un membro del gruppo che sta per morire, Steel Defender estrae una pozione di guarigione da una borsa (interazione con gli oggetti) e Dashes (azione) a un membro del gruppo. Il membro del gruppo, a sua volta, prende la pozione e la beve.

Fondamentalmente funziona come un distributore automatico mobile che può distribuire pozioni e utilizzare la sua reazione per imporre uno svantaggio.

Entrambi o nessuno di questi esempi sono possibili all'interno delle regole? Qual è l'economia d'azione disponibile per Steel Defender?

Risposte

11 BlueMoon93 Aug 19 2020 at 08:22

Lo fa!

L' artefice Battaglia Smith 's Acciaio Defender caratteristica dice (E: RftLW, p 61.):

In combattimento, il difensore condivide il conteggio dell'iniziativa, ma effettua il suo turno immediatamente dopo il tuo. Può muoversi e usare la sua reazione da solo, ma l'unica azione che esegue nel suo turno è l'azione Schivare, a meno che tu non effettui un'azione bonus nel tuo turno per ordinargli di eseguire un'altra azione. Quell'azione può essere una delle sue statistiche o un'altra azione. Se sei inabile, il difensore può eseguire qualsiasi azione a sua scelta, non solo Schivare.

Ciò che questo ci dice è che il difensore intraprenderà un'azione specifica se non indicato da te. Non impedisce al difensore di eseguire azioni bonus (BA) o interazioni con gli oggetti. Prende un intero turno, la cui Azione è limitata dall'Artefice. Il motivo per cui specifica che il difensore può muoversi e usare la sua reazione da solo è perché quelle appaiono sul suo blocco delle statistiche, a differenza di qualsiasi tipo di BA.

Detto questo, un DM potrebbe stabilire che, proprio come le Azioni, l'Artefice dovrebbe fare qualcosa affinché il Difensore possa usare la sua Azione Bonus in un dato modo (l'impostazione predefinita non è usare il BA). Dopotutto, è una creatura con -3 INT, ricorderebbe di smettere di attaccare per andare a prendere una fiaschetta a caso da uno zaino e portarla da qualche altra parte? Le regole non tengono sempre conto di casi limite come questo e ogni DM dovrebbe decidere cosa funziona meglio per il proprio tavolo.

2 DarthPseudonym Aug 19 2020 at 13:57

Lo Steel Defender fa solo ciò che le regole specificatamente dicono che fa.

Per riferimento, l' artefice Battaglia Smith 's Acciaio Defender funzione sottoclasse dice (E: RftLW, p 61.):

In combattimento, il difensore d'acciaio può [...] muoversi e usare la sua reazione da solo, ma l'unica azione che esegue nel suo turno è l'azione Schivare, a meno che tu non effettui un'azione bonus durante il tuo turno per ordinargli di eseguirne una delle azioni nel suo blocco delle statistiche o l'azione Scatta, Disattiva, Guida, Nascondi o Cerca.

Non c'è nulla nelle regole che impedirebbe agli NPC di avere la loro scorta completa di attività per turno in combattimento, incluse un'azione bonus e un'interazione con oggetti gratuiti. Quindi tecnicamente, sì, un difensore d'acciaio li ha. Ma le regole di cui sopra sono abbastanza chiare su cosa puoi fare con un difensore d'acciaio, che include il movimento, le reazioni e un elenco di azioni specifiche, ma non include azioni bonus o interazioni con oggetti.

In altre parole, mentre il tuo difensore d'acciaio ha tecnicamente un'azione bonus e un'interazione con gli oggetti a sua disposizione, non li usa mai da solo e tu non hai modo di istruirlo a farlo, il che è funzionalmente lo stesso come se non lo facesse averli a tutti. Nota che "interagire con un oggetto" non è una delle azioni elencate, quindi per RAW, non puoi istruire il tuo difensore d'acciaio di usare la sua azione per interagire con un secondo oggetto, il che suggerisce che non puoi dirgli di interagire anche con il primo.

... ma chiedi al tuo DM

Il tuo DM dovrebbe sentirsi libero di decidere diversamente caso per caso. Sebbene sia del tutto ragionevole che un difensore d'acciaio potrebbe non essere in grado di comprendere un'istruzione complessa come "scavare nella mia borsa e portarmi la pozione di respirazione dell'acqua" o "ruotare il quadrante di dieci gradi a destra", e potrebbe non essere fisicamente in grado di girare la maniglia di una porta o di pronunciare la parola di comando per attivare un oggetto magico come azione bonus, sembra assurdo che un difensore d'acciaio non possa eseguire semplici interazioni con oggetti come abbattere un tavolo o spingere una roccia.