Se un tentativo di equipaggiamento fallisce, l'equipaggiamento cade?
Diciamo che ho due Grizzly Bears , uno dei quali è dotato di Short Sword . Se tento di equipaggiare l'altro Orso e l'avversario risponde con un incantesimo di uccisione, la Spada Corta cessa di essere equipaggiata per il primo orso?
Ho esaminato le regole per l'equipaggiamento e non vedo perché dovrebbe, ma è concepibile (sicuramente se l'avversario mi lascia equipaggiare prima di usare l'incantesimo di uccisione cadrebbe), quindi vorrei controllare.
Risposte
L'Equipaggiamento rimane attaccato alla creatura precedente.
701.3a Assegnare un'Aura, Equipaggiamento o Fortificazione a un oggetto o giocatore significa prenderlo da dove si trova attualmente e metterlo su quell'oggetto o giocatore. [...]
701.3b Se un effetto cerca di assegnare un'Aura, Equipaggiamento o Fortificazione a un oggetto oa un giocatore a cui non può essere assegnato, l'Aura, l'Equipaggiamento o la Fortificazione non si muovono. [...]
Rimuovere l'equipaggiamento dalla creatura precedente fa parte della risoluzione dell'abilità equipaggiare, non fa parte del suo costo. Poiché il bersaglio dell'abilità è illegale quando tenta di risolversi, non si risolve e quindi la Spada rimane attaccata al precedente possessore.
Nota: 701.3b non si applica in questo caso perché l'effetto non si verifica in primo luogo, ma aiuta a rafforzare l'idea che l'Equipaggiamento rimane dov'è a meno che non venga spostato esplicitamente.
702.6a Equipaggiare è un'abilità attivata delle carte Equipaggiamento. “Equipaggiare [costo]” significa “[Costo]: assegna questo permanente a una creatura bersaglio che controlli. Attiva questa abilità solo ogni volta che potresti lanciare una stregoneria”.
L'orso ormai morto non è più un bersaglio valido, quindi l'abilità equipaggiare non si risolve e la spada rimane equipaggiata sulla creatura originale.